Cronaca

Maxi tamponamento sulla A10: coinvolte quattro vetture
1 minuto e 13 secondi di lettura

SAVONA - I cantieri paralizzano ancora una volta la Liguria. Sulla A10 un tamponamento tra quattro vetture, i cui passeggeri hanno riportato solo danni lievi, ha generato fino a 10 km di coda nel tratto tra Celle Ligure e Savona in direzione Ventimiglia. L'incidente è avvenuto prima delle 9 all'interno della galleria Pasasco tra Albisola e Savona al km 38 dove è presente uno scambio di carreggiata a causa dei cantieri in corso. Dalle ore 9,30 il traffico defluisce in senso unico alternato. Sul posto polizia Stradale e mezzi di soccorso. Un secondo incidente, alle ore 9,45, tra Varazze e Celle, peggiora ulteriormente la situazione facendo aumentare i disagi e le code. Alle ore 10,20 la carreggiata è stata ufficialmente liberata, ma restano pur sempre 10 km di code da smaltire.

Problemi anche sulla A12, dove i tanti restringimenti di carreggiata hanno bloccato il traffico: in direzione Genova troviamo 2 km di coda tra Rapallo e Nervi; in direzione Rosignano abbiamo sempre 2 km di coda ma situati tra Recco e Chiavari.

Sulla A26 ci sono due criticità, entrambe in direzione Genova Voltri: la prima è situata tra Predosa e Ovada, dove troviamo 2 km di coda all'altezza del bivio tra la A26 e la diramazione verso la A7; poi 3 km di coda tra Ovada e Masone. In entrambi i casi, i problemi nascono a causa dei cantieri.

Sulla A7 c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano a causa dei lavori sulla carreggiata.

Traffico rallentato tra Genova Aeroporto e l'allacciamento tra l'A10 e l'A7.