Cronaca

Lo scorso Ferragosto - da cui deriva il nome dato all’intera attività - è stato effettuato l’ arresto di un 40enne per detenzione ai fini di spaccio in quanto all’interno della sua abitazione gli investigatori avevano trovato circa 3 chili di hashish
1 minuto e 26 secondi di lettura

CHIAVARI-Arrestato nella mattina di ieri dai poliziotti un 24enne di Lavagna che nascondeva in casa più di un mezzo chilo di hashish. 

Durante la perquisizione domiciliare gli agenti del Commissariato di Chiavari hanno rinvenuto più di mezzo chilo di hashish, un bilancino elettronico di precisione e denaro contante provento dello spaccio. Nota peculiare è che il giovane pusher nascondeva lo stupefacente in parte nel frigorifero e in parte in un elefante in ceramica che si trovava posizionato all’ingresso del salone.

Questo ennesimo arresto va a concludere un’attività iniziata l’estate scorsa mirata alla repressione dello spaccio, vista la recrudescenza del consumo tra i ragazzi anche di giovane età residenti nel Tigullio.
Infatti lo scorso Ferragosto - da cui deriva il nome dato all’intera attività - è stato effettuato l’ arresto di un 40enne per detenzione ai fini di spaccio in quanto all’interno della sua abitazione gli investigatori avevano trovato circa 3 chili di hashish e alcune piante di marijuana coltivate sul terrazzo di casa.

A seguito dell’arresto sono stati effettuati anche numerosi deferimenti all’Autorità Giudiziaria, sempre per lo stesso reato nonché numerose segnalazioni all’Autorità Amministrativa per "detenzione di stupefacente per uso personal". Dopo l'arresto di ferragosto ne sono stati effettuati altri due, uno di un 30enne arrestato in flagranza di reato mentre cedeva all'interno della stazione di Lavagna 50 grammi di hashish a due soggetti di minore età e l’altro di un 50enne trovato in possesso, a bordo della sua autovettura, di 400 grammi di hashish che lo stesso spacciava nei pressi del suo esercizio commerciale.

L'intera attività mirata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo "leggero" ha portato al sequestro di circa 5 chilogrammi di hashish nonché al sequestro di 2800 euro, provento dello spaccio.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Aprile 2022

La Spezia, arrestati operatori portuali per spaccio di droga

I due, di origine dominicana, collaboravano con un loro connazionale
Giovedì 31 Marzo 2022

Riciclaggio e droga, carabinieri sequestrano 7 mln di euro in beni a 58enne

Le indagini erano nate dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia che fece riferimento all'importazione dal Sudamerica di circa 800 Kg di cocaina arrivati in porto a Spezia e stoccati in un garage del centro cittadino...
Lunedì 04 Aprile 2022

Sicurezza stradale, a Genova un progetto per i giovani contro alcol e droga alla guida

Sensibilizzare con video pillole gli studenti, responsabilizzare gli automobilisti trovati a infrangere il codice della strada e infopoint nelle zone della movida per poter fare un test alcoltest anonimo e gratis