Cronaca

Un sessantunenne salvato da defibrillatore prima dell'inizio della partita
31 secondi di lettura

Un uomo di 61 anni ha avuto un arresto cardiaco nella parte superiore della gradinata Nord dello stadio di Marassi quindici minuti prima dell'inizio della partita Genoa-Cagliari.

Soccorso, rianimato e stabilizzato dal personale dell'Anpas (l'associazione delle pubbliche assistenze) e l'ausilio del defibrillatore, l'uomo anche grazie all'intervento dei vigili del fuoco è stato intubato e trasportato all'ospedale San Martino in codice rosso dal personale della Croce Bianca di Mignanego in servizio all'interno dello stadio.

Si è appreso dopo che l'uomo potrebbe essere stato colto dal malore forse a causa dello sforzo effettuato per trasportare in gradinata a braccia il figlio impossibilitato a camminare forse per un tutore ad una gamba.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Marzo 2022

A Cornigliano un nuovo defibrillatore per cittadini e operatori

In un quartiere popoloso come Cornigliano, ed in una sede frequentata da svariate migliaia di lavoratori e cittadini, la presenza di un defibrillatore rappresenta un importante presidio salva vita
Giovedì 27 Gennaio 2022

Taggia, aperto nuovo posteggio con defibrillatore

TAGGIA-Questa mattina a Taggia, dopo una cerimonia per ricordare le vittime dell’Olocausto, è stato inaugurato il nuovo posteggio in via del Piano. Dopo anni di stallo, con grande volontà ed uno sforzo economico, l’area che versava in stato di abbandono è stata riqualificata ed adibita a posteggio.