Cronaca

Operazione di soccorso da parte dei vigili del fuoco e del soccorso alpino
31 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Vigili del fuoco e soccorso alpino sono intervenuti nel pomeriggio di Pasqua per soccorrere un turista tedesco di 43 anni che nel corso di una camminata nell’entroterra è scivolato cadendo rovinosamente lungo un sentiero all'altezza di Villa Ginestra. Per l'uomo a causa delle ferite riportate a quel punto è stato impossibile proseguire.

Una volta raggiunto dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino il turista è stato caricato su una barella e trasportato a mano fino a Riva Trigoso e qui affidato alle cure del personale sanitario. Poi è stato trasferito in ospedale a Lavagna per ulteriori accertamenti. Per lui ferite alla gamba e al gomito.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Aprile 2022

Incendi in serie nel Ponente: fiamme nei boschi di Dego

Cinque incendi diversi dalla serata di ieri all'alba: il più esteso riguarda il territorio tra Imperia e Dolcedo
Sabato 16 Aprile 2022

Genova, turisti all'assalto della città

Centro invaso da villeggianti: tra crocieristi e torinesi in gita al mare. Ma c'è chi ignora dell'esistenza del centro storico. Già 200mila le presenze certe in Liguria.
Giovedì 14 Aprile 2022

Peste suina: 95° caso accertato a Silvano d'Orba

Un nuovo caso di Peste suina africana è stato registrato in Basso Piemonte, a Silvano d'Orba dove erano già stati riscontrati tre casi, dall'Istituto Zooprofilattico Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Il totale dall'inizio dell'epidemia è di 95 positività, 58 in Piemonte e 37 in Liguria. I Comuni nei
Domenica 17 Aprile 2022

La Pasqua colora la Liguria, riecco i turisti: assalto a spiagge, hotel e ristoranti

Dalla Riviera di Ponente a quella di Levante spiagge, ristoranti e bar fanno segnare il sold out. Federalberghi: "Si torna ai numeri del pre pandemia". Toti: "Il mondo è ripartito e ha voglia di ripartire"