Cronaca

È stata prevista una sanzione amministrativa di 1500 euro
1 minuto e 4 secondi di lettura

LA SPEZIA- È stato sequestrato un centro commerciale per abusivismo.

Il fatto è accaduto a Sarzana in provincia della Spezia, un centro commerciale di oltre 2000 mq è stato messo sotto sequestro dalla finanza del comando provinciale di La Spezia che a seguito dei controlli , con il supporto anche del personale del comune, ha scoperto che lo stesso era privo di autorizzazioni idonee allo svolgimento della vendita di prodotti al minuto.

La società si era dichiarata allo sportello unico per le attività produttive di Sarzana come un'attività di medie dimensioni tuttavia, nell'effettivo, è risultata invece esercitare una vera e propria attività nelle forme dei grandi centri commerciali.

La stessa risultava aver unificato più locali attigui creando un unico grande complesso, attraverso la centralizzazione dei servizi al cliente, di organizzazione e amministrazione dell’attività commerciale.

Infatti, la Legge Regionale nr. 1 del 02-01-2007 stabilisce che si considerano “Strutture di Media Dimensione di Vendita” gli esercizi commerciali aventi superficie netta di vendita superiore ai limiti degli esercizi di vicinato e fino a 1500 mq.

Per questo motivo è stata stabilita una sanzione amministrativa di 15.000 euro e l’intero stabile del valore di 1.700.000 euro, insieme anche agli oltre 180.000 oggetti posti in vendita del valore di circa 600.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro dai militari in attesa di regolarizzazione da parte dell’esercente.

(Foto d'archivio)