GENOVA - Incidente sulla A10, all'altezza di Sestri Ponente in galleria: alle 9 circa un mezzo pesante ha urtato la volta della galleria facendo crollare sul manto stradale alcuni detriti che sono caduti, subito dopo il suo passaggio, anche su altri mezzi pesanti. E' la cronaca di uno degli episodi del mattino in autostrada, con una galleria che si sgretola al passaggio di un mezzo pesante, e che è il motivo di quattro chilometri di coda tra il ponte san Giorgio e il casello di Genova Pegli in direzione Ventimiglia.
Poco prima, alle 8,30 circa, in direzione contraria un veicolo in avaria aveva causato 2 chilometri di coda tra Pegli e Genova. Un terzo incidente in a7 tra Bolzaneto e Busalla verso Milano alle ore 9 causa altre code, in una tratta autostradale dove ancora c'è un cantiere e un restringimento.
E nel giorno in cui i cantieri vengono smantellati per la pausa di Pasqua e dei ponti primaverili. qualche coda continua a creare disagi agli automobilisti. La più importante è iniziata all'alba sulla A26: tra Predosa e Ovada già da prima delle otto di mattina ci sono tre chilometri di code in direzione Genova. Coda anche sulla A12, prima dello smantellamento dei cantieri con 3 km segnalati tra i caselli di Nervi e Recco in direzione Rosignano.
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo