Cronaca

Oggi è il giorno dello smantellamento dei cantieri per le feste pasquali e primaverili. Ma le code continuano
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Incidente sulla A10, all'altezza di Sestri Ponente in galleria: alle 9 circa un mezzo pesante ha urtato la volta della galleria facendo crollare sul manto stradale alcuni detriti che sono caduti, subito dopo il suo passaggio, anche su altri mezzi pesanti. E' la cronaca di uno degli episodi del mattino in autostrada, con una galleria che si sgretola al passaggio di un mezzo pesante, e che è il motivo di quattro chilometri di coda tra il ponte san Giorgio e il casello di Genova Pegli in direzione Ventimiglia.

Poco prima, alle 8,30 circa, in direzione contraria un veicolo in avaria aveva causato 2 chilometri di coda tra Pegli e Genova. Un terzo incidente in a7 tra Bolzaneto e Busalla verso Milano alle ore 9 causa altre code, in una tratta autostradale dove ancora c'è un cantiere e un restringimento.

E nel giorno in cui i cantieri vengono smantellati per la pausa di Pasqua e dei ponti primaverili. qualche coda continua a creare disagi agli automobilisti. La più importante è iniziata all'alba sulla A26: tra Predosa e Ovada già da prima delle otto di mattina ci sono tre chilometri di code in direzione Genova. Coda anche sulla A12, prima dello smantellamento dei cantieri con 3 km segnalati tra i caselli di Nervi e Recco in direzione Rosignano. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Aprile 2022

Caos autostrade, in A10 riapre galleria ma continuano i cantieri

Lo scambio di carreggiata in atto da giorni sulla tratta non è stato smantellato alle 6 di questa mattina e non verrà smantellato fino a data da destinarsi, la presenza di questo cantiere comporta anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona
Martedì 12 Aprile 2022

Autostrade, confermato stop dei cantieri dal 13 aprile al 9 maggio

L'assessore Giampedrone: "Misura necessaria in vista di Pasqua e del ritorno di Euroflora"
Martedì 12 Aprile 2022

Morandi, a Certosa: "Vergogna che Autostrade non si sia mai scusata"

Viaggio nel quartiere a pochi giorni dai 59 rinvii a giudizio