Cronaca

Lo scambio di carreggiata in atto da giorni sulla tratta non è stato smantellato alle 6 di questa mattina e non verrà smantellato fino a data da destinarsi, la presenza di questo cantiere comporta anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA-Riaprirà in serata la galleria Maxetti, nella tratta di A10 compresa tra Varazze e Arenzano in direzione Savona, chiusa questa notte per dei problemi strutturali riscontrati nel corso dei lavori urgenti svolti secondo il piano straordinario di messa in sicurezza della A10-Genova Ventimiglia.

Autostrade A10 nel caos: galleria non riapre per motivi di sicurezza-LA NOTIZIA

Nonostante la riapertura della galleria programmata per questa sera lo scambio di carreggiata in atto da giorni sulla tratta non è stato smantellato alle 6 di questa mattina e non verrà smantellato fino a data da destinarsi. La presenza di questo cantiere comporta anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona. "A seguito di ispezioni condotte questa notte si è reso necessario procedere con una sostituzione delle reti preesistenti con nuovi presidi più perfomanti. L’installazione è stata eseguita nell’immediatezza nel rispetto dei protocolli relativi a questa tipologia di lavorazione", fa sapere Autostrade per l'Italia. Alle ore 9 i chilometri di coda tra Celle Ligure e Arenzano erano già 5.

"In base all'evoluzione degli accodamenti attesi", continua la nota di Autostrade per l'Italia, "saranno consigliati i seguenti percorsi alternativi: per le brevi percorrenze, uscire a Genova Pra' e rientrare a Varazze dopo aver percorso la SS1 Aurelia, per le lunghe percorrenze provenienti dal Nord/Nord-Est utilizzare la A6 Torino - Savona".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Aprile 2022

Genova, domenica di rischio caos tra Mezza maratona, partita e fiera Sant'Agata

Deviazioni al traffico che metteranno a dura prova diverse aree della città
Venerdì 08 Aprile 2022

Autostrade A10 nel caos: galleria non riapre per motivi di sicurezza

Nella notte riscontrati problemi strutturali nella Maxetti fra Arenzano e Varazze. Chiuso casello di Arenzano verso Savona
Giovedì 07 Aprile 2022

Caos autostrade, pomeriggio di code sulle direttrici: fino a 7 km in A12

Continuano i problemi legati a cantieri e incidenti
Mercoledì 06 Aprile 2022

Caos autostrade, code per cantieri in tutta la Liguria

In A7 tamponamento tra auto e tir, il conducente della vettura è stato ricoverato per un trauma cranico lieve