GENOVA-Riaprirà in serata la galleria Maxetti, nella tratta di A10 compresa tra Varazze e Arenzano in direzione Savona, chiusa questa notte per dei problemi strutturali riscontrati nel corso dei lavori urgenti svolti secondo il piano straordinario di messa in sicurezza della A10-Genova Ventimiglia.
Autostrade A10 nel caos: galleria non riapre per motivi di sicurezza-LA NOTIZIA
Nonostante la riapertura della galleria programmata per questa sera lo scambio di carreggiata in atto da giorni sulla tratta non è stato smantellato alle 6 di questa mattina e non verrà smantellato fino a data da destinarsi. La presenza di questo cantiere comporta anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona. "A seguito di ispezioni condotte questa notte si è reso necessario procedere con una sostituzione delle reti preesistenti con nuovi presidi più perfomanti. L’installazione è stata eseguita nell’immediatezza nel rispetto dei protocolli relativi a questa tipologia di lavorazione", fa sapere Autostrade per l'Italia. Alle ore 9 i chilometri di coda tra Celle Ligure e Arenzano erano già 5.
"In base all'evoluzione degli accodamenti attesi", continua la nota di Autostrade per l'Italia, "saranno consigliati i seguenti percorsi alternativi: per le brevi percorrenze, uscire a Genova Pra' e rientrare a Varazze dopo aver percorso la SS1 Aurelia, per le lunghe percorrenze provenienti dal Nord/Nord-Est utilizzare la A6 Torino - Savona".
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti