Cronaca

L'uomo è stato rintracciato dalla municipale e gli è stata ritirata la patente
58 secondi di lettura

LA SPEZIA- Un anziano spezzino ha fatto cadere un motociclista ed è fuggito senza prestare soccorso.

Il fatto è accaduto alla rotonda tra via Gavatro e via Sarzana. L'anziano di oltre 80 anni stava guidando la sua Alfa Romeo quando, senza rispettare la precedenza, ha tagliato la strada al motociclista costringendolo a una violenta frenata che ne ha provocato la caduta.

Secondo quanto ricostruito dalla municipale che ha visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, inizialmente l'anziano ha rallentato poi ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga.

L'uomo tuttavia è stato rintracciato ed è stato convocato in comando per redigere tutti gli atti relativi alla segnalazione che verrà inviata all'autorità giudiziaria.

Oltre all'immediato ritiro della patente l'uomo è stato accusato di omissione di soccorso, per cui è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni, e una possibile sospensione della patente da uno a tre anni. A tali pene inoltre, andrà a sommarsi quella per il reato di fuga in incidente con lesioni, cui consegue la reclusione da un anno a tre anni.

Dal punto di vista amministrativo, gli verrà contestata la sanzione per la mancata precedenza e la decurtazione di 15 punti dalla patente di guida.

(Foto d'archivio)