Cronaca

Colpita soprattutto la zona di Castelletto. Chiusa provinciale a Vobbia per un cedimento
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Rami e alberi caduti, alcune auto danneggiate e una forte grandinata che che ha tenuto per diverse ore impegnati i vigili del fuoco di Genova. Il temporale che si è abbattuto tra le 21 e le 22 sulle alture di Genova ha creato diversi danni in città concentrati soprattutto nella zona di Castelletto.

In via Acquarone un albero è caduto finendo su alcune auto danneggiandole, nessuno è rimasto ferito. Interventi di messa in sicurezza anche in via Solferino, via Marzabotto dove un ascensore è rimasto bloccato, via Delpino, via Domenico Chiodo, via Caffaro e via Crocco. Una rapida cella temporalesca che ha interessato la città con vento forte, pioggia trasformatasi in grandinata, tuoni e fulmini. Solo intorno all'una di notte gli interventi più urgenti sono terminati. 

Violenta grandinata in tutta la città, anche nei vicoli e nell'area del Porto Antico. "Siamo in un periodo dell'anno caratterizzato da elevati contrasti termici che possono produrre questi effetti temporaleschi", commenta a Primocanale Federico Grasso di Arpal. Che tranquillizza: "Si tratta solo di qualche fenomeno spettacolare, colpi di vento e trombe marine sono molto spettacolari e quindi l'impressione è di essere davanti a fenomeni molto intensi".   

Cedimento anche lungo la strada provinciale 81 nel comune di Vobbia, a circa un chilometro da Ponte dello Scaglione in direzione Vallenzona e Piani. La strada è chiusa per la caduta di pietrisco sulla sede stradale. Sul posto nella mattinata di domenica i vigili del Fuoco di Busalla e il personale del settore Viabilità della Città Metropolitana.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Novembre 2021

Covid, la variante preoccupa. Toti: "Vaccinatevi"

La Liguria, comunque, resta in zona bianca
Sabato 27 Novembre 2021

Covid, meno pazienti in ospedale ma sale la rianimazione

In terapia intensiva 17 non vaccinati su 20
Sabato 27 Novembre 2021

Andora, disperso mentre faceva windsurf, torna da solo a nuoto

ANDORA - Ragazzo disperso mentre faceva surf ritorna da solo a nuoto dopo 4 ore. Finisce bene l'avventura di un giovane del ponente ligure. L'allarme era stato lanciato nel pomeriggio di sabato intorno alle 17, tra Andora e Alassio nel savonese, dai compagni di windsurf che erano usciti in mare con