È Claudio Tiranini, noto chef savonese, il kitesurfista di 67 anni che ha perso la vita ieri nel mare delle Fornaci a Savona. Inutili i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. L'allarme è stato lanciato dai compagni di Tiranini che, non avendolo visto rientrare a riva, hanno allertato i soccorsi. Sul posto la Guardia Costiera e il 118.
All'arrivo della motovedetta l'uomo era già privo di sensi e dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale San Paolo di Savona è stato constatato il decesso intorno alle 18.30. Le operazione sono state rallentate dal forte vento forte e dal mare mosso, condizioni avverse che non avevano scoraggiato il gruppo di kitesurfisti, tra cui Tiranini e suo figlio.
Claudio Tiranini era molto conosciuto a Savona ed era lo chef del ristorante A Spurcacciun-A. Aveva cucinato tra gli altri per Iginio Massari e Bob Sinclar.
"La Liguria perde uno dei suoi chef più amati: Claudio Tiranini, volto del ristorante A Spurcacciun-A di Savona, si è spento a soli 67 anni mentre faceva kitesurf. Un grande cuoco che ha saputo portare in alto la nostra terra, facendo conoscere e apprezzare i suoi sapori e le sue eccellenze. Mancherà alla città della Toretta e a tutta la Liguria" commenta il governatore Giovanni Toti su Facebook.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità