Cronaca

Condivideva la sua grande passione per il mare con il figlio
1 minuto e 2 secondi di lettura

È Claudio Tiranini, noto chef savonese, il kitesurfista di 67 anni che ha perso la vita ieri nel mare delle Fornaci a Savona. Inutili i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. L'allarme è stato lanciato dai compagni di Tiranini che, non avendolo visto rientrare a riva, hanno allertato i soccorsi. Sul posto la Guardia Costiera e il 118. 

All'arrivo della motovedetta l'uomo era già privo di sensi e dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale San Paolo di Savona è stato constatato il decesso intorno alle 18.30. Le operazione sono state rallentate dal forte vento forte e dal mare mosso, condizioni avverse che non avevano scoraggiato il gruppo di kitesurfisti, tra cui Tiranini e suo figlio. 

Claudio Tiranini era molto conosciuto a Savona ed era lo chef del ristorante A Spurcacciun-A. Aveva cucinato tra gli altri per Iginio Massari e Bob Sinclar. 

"La Liguria perde uno dei suoi chef più amati: Claudio Tiranini, volto del ristorante A Spurcacciun-A di Savona, si è spento a soli 67 anni mentre faceva kitesurf. Un grande cuoco che ha saputo portare in alto la nostra terra, facendo conoscere e apprezzare i suoi sapori e le sue eccellenze. Mancherà alla città della Toretta e a tutta la Liguria" commenta il governatore Giovanni Toti su Facebook.