GENOVA-Sale su un autobus in piazza Savio, a Genova, e inizia a molestare due ragazze: l'autista ferma il mezzo e lo prova a bloccare ma l'uomo lo spinge facendolo cadere per poi scappare. È successo nella serata di ieri.
A richiedere l'intervento una giovane che viaggiava a bordo di un bus della linea 1 in compagnia di due amiche, una delle quali era stata molestata da un ragazzo che si era seduto accanto a lei dicendole volgarità e cercando un contatto fisico. Nonostante l'invito ad allontanarsi, il 21enne ha continuato con le molestie diventando ancora più insistente e minaccioso, arrivando fino a lanciare una lattina fuori dal finestrino mentre ancora il bus viaggiava. A quel punto le ragazze hanno chiesto aiuto al conducente che non ha potuto fare altro che interrompere la corsa in attesa dell'arrivo degli agenti e cercare di trattenere il molestatore che, con fare aggressivo, lo ha spintonato facendolo cadere a terra per poi colpirlo e cercare di darsi alla fuga.
I poliziotti intervenuti lo hanno raggiunto mentre ancora correva in direzione dei binari della stazione ferroviaria e, dopo averlo bloccato, lo hanno accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato denunciato.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più