Cronaca

Il finto volontario stava davanti l'ingresso dell'ospedale con dei volantini in mano per chiedere una offerta
43 secondi di lettura

GENOVA-Si è finto volontario di una associazione che opera negli ospedali per chiedere soldi ma una vera associata ha fiutato che si trattava di una truffa e lo ha fatto denunciare.

È successo ieri mattina davanti all'ospedale Galliera di Genova. L'uomo, 41 anni, è stato denunciato dalla polizia per tentata truffa. Il finto volontario stava davanti l'ingresso dell'ospedale con dei volantini in mano per chiedere una offerta: tra le persone a cui ieri ha chiesto una donazione anche una donna che in passato aveva prestato attività di volontariato per quella associazione. Quando la donna ha visto il nome gli ha detto che l'associazione non chiedeva donazioni  e così ha chiamato la polizia.

L'uomo le ha strappato di mano il volantino per poi  allontanarsi. Il falso volontario aveva già in passato collezionato altre denunce sempre per truffa. Gli è stato anche notificato il foglio di via dal Comune di Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Marzo 2022

Allarme truffe tra donazioni per l'Ucraina e false mail dell'Agenzia delle entrate

La polizia postale mette in allerta proprio sulle richieste di denaro che possono arrivare attraverso la messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram, Skype, Instagram o via email. I consigli per non cadere nelle truffe
Giovedì 10 Marzo 2022

In Liguria per truffare anziani: arrestata polacca

Con l'aiuto di una complice, denunciata, usava la tecnica del finto parente per derubare le sue vittime
Giovedì 17 Febbraio 2022

Falsa multa per le vie di Genova, la nuova truffa via mail. La polizia locale: "Segnalate"

Alcuni dei destinatari della mail-truffa hanno capito che qualcosa non quadrasse perché, essendo residenti in altre regioni e non avendo mai guidato per le strade di Genova, risultava alquanto improbabile aver preso una multa nel capoluogo ligure