Cronaca

Da sabato mattina la chiusura della A10 per tutto il fine settimana
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA - Si preannuncia un weekend di passione nel ponente ligure, almeno in autostrada: se il sole splende e la primavera attira turisti e movimento verso la riviera e l'entroterra, gli automobilisti dovranno fare i conti con i molti cantieri a cui si aggiunge la terza di cinque chiusure sulla A10, da domani sabato 26 marzo a lunedì 28 marzo alle 6.

"Dopo la deviazione obbligatoria sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, si potrà uscire alla stazione di Masone e rientrare dalla stessa in direzione A10 / Savona. In ulteriore alternativa, si potrà anticipare l'uscita sulla A10 alla stazione di Genova Pra', percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla stessa A10 ad Arenzano, per proseguire verso Savona", recita la nota di Autostrade per l'Italia.
Alternativa però impossibile per i mezzi pesanti, per i quali sulla SS1 Aurelia è presente il divieto di circolazione ai veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate
, "pertanto, tali mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso Savona, dovranno immettersi sulla A26, uscire a Masone e rientrare dalla stessa in direzione A10 / Savona". Chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto verso Savona, dovrà percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo ligure, immettersi sulla A10 verso Savona e seguire l'itinerario sopra descritto.

I cantieri nei weekend sulla A10 con deviazione obbligatoria proseguiranno anche dalle 6 del primo aprile alle 6 di lunedì 4 e di venerdì 8 fino alle 6 di lunedì 11 aprile. Sempre sulla A10, resta chiuso il casello di Arenzano in entrata fino alle 21:00 del 13/04/2022 verso Ventimiglia per lavori. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Varazze.

Ma la mattina ligure in autostrada si è aperta nuovamente con code tra i cantieri. La situazione del traffico alle ore 8,30:

Sulla A7 traffico Rallentato tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
Sulla A26 verso Gravellona Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.
Sulla A10 in direzione Genova coda di 1 km tra Celle Ligure e Varazze per lavori. Verso Ventimiglia coda di 1 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Marzo 2022

Caos autostrade, cantieri e code: pomeriggio infernale sulle direttrici liguri

Intanto si accumulano i chilometri di coda sulla A10 Genova-Ventimiglia, dove per 7 chilometri le macchine sono incolonnate tra Savona e Varazze andando verso Genova
Mercoledì 23 Marzo 2022

Caos autostrade, sulla A10 code per cantieri da Pra' a Varazze

A ponente lunghe code dall'alba sia sulla A10 sia sulla A26