Cronaca

Le fiamme partite dalla sauna dell'appartamento dei pensionati
50 secondi di lettura

GENOVA - Paura per un incendio in un appartamento di via Nizza 10, ad Albaro: a causa del fumo due anziani coniugi sono rimasti intossicati. Le loro condizioni non sono gravi. La coppia dopo avere allertato i vigili del fuoco si è messa in salvo sul poggiolo dell'abitazione.

Sul posto l'automedica del 118, numerose autobotti  e un'autoscala dei pompieri che hanno spento l'incendio e prestato soccorso ai due anziani riuscendo poi a portarli in salvo fuori dall'appartamento invaso dal fumo.

L'incendio è divampato poco prima delle otto del mattino: il rogo è divampato da una sauna domestica situata nel bagno dell'abitazione che veniva usata saltuariamente da uno dei figli della coppia. 

Per evitare che la nuvola di fumo sprigionata dal rogo potesse intossicare altri inquilini i vigili del fuoco  hanno evacuato l'intero palazzo: gli abitanti hanno attesto la fine dell'intervento sul marciapiede.  Fra di loro anche alcuni anziani, accuditi dai familiari.

La coppia finita in ospedale per il rogo  è molto conosciuta nella zona, l'uomo, Francesco Molinari, è un ex vigile urbano in pensione.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Marzo 2022

Incendio nei boschi sopra Genova: fiamme sotto controllo

GENOVA - E' ancora attivo ma sotto controllo l'incendio di bosco divampato nella tarda mattina di lunedì a Mele, comune sulle alture di Genova. I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il pomeriggio e la notte. Sul posto presenti i volontari della protezione civile per la bonifica e per fermare subit
Lunedì 21 Marzo 2022

Incendio a Mele, fiamme divorano il bosco

MELE - Incendio boschivo nell'entroterra genovese. Poco prima delle ore 12, i vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio verificatosi in una zona boschiva del comune di Mele, in un'area lontana dalle abitazioni. L'area dell'incendio sarebbe abbastanza estesa ed impervia, tuttavia le squa