Cronaca

Torna alla homepage
L’uomo di origini straniere è stato rincorso da un portiere e poi sono arrivati i carabinieri
57 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Piazza Dante, pieno centro, giovedì sera: una ragazza, mentre camminava sola, si è trovata improvvisamente davanti un uomo di origini straniere che, senza dire una parola, ha iniziato a spogliarsi completamente, esibendo le parti intime e rivolgendosi a lei con gesti osceni.

La vittima ha iniziato a gridare “Aiuto!”, attirando l’attenzione del portiere di uno dei palazzi adiacenti. L’uomo, senza esitare, si è lanciato all’inseguimento del molestatore che nel frattempo era fuggito verso ancora mezzo nudo.

L’intervento del portiere

La ragazza, in lacrime e sotto shock, ha chiamato il 112. In pochi minuti è arrivata la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri, che ha setacciato la zona e ha individuato il responsabile: lo hanno trovato in evidente stato di alterazione e in preda a un comportamento delirante. Immediate le manette ai polsi e il trasferimento in caserma.

Il fermo e la denuncia

La giovane, visibilmente scossa, è stata accompagnata dai militari per sporgere denuncia e ha ricevuto le prime cure del caso. L’uomo, un 42enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico aggravati e molestie sessuali. È ora a disposizione della Procura di Genova.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Ottobre 2025

Cameriera di bordo molestata sulla nave da crociera

E' successo giovedì scorso, la violenza ad opera di un collega non identificato che si sarebbe intrufolato notte tempo nella sua cabina
Giovedì 30 Gennaio 2025

Molesta una barista: denuncia e daspo per un 47enne

Perseguitava la donna da mesi