
Una vacanza trasformata in tragedia per una coppia americana in visita a Genova. L’uomo, un 70enne, è precipitato nella tromba delle scale del b&b in via Caffaro, Leone X, che avevano scelto per passare la notte. Domani sarebbero ripartiti in crociera.
Cosa è successo
L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 al civico 31. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo sarebbe uscito dalla camera e, per cause ancora al vaglio, sarebbe inciampato, forse nella carrozzina della moglie, finendo contro la ringhiera del pianerottolo del quarto piano. La balaustra avrebbe ceduto sotto la violenza dell’impatto, facendo precipitare l’uomo nel vuoto per oltre dieci metri.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari della Croce Verde Genova e l’automedica del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: le lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La moglie è stata ricoverata per lo shock.
Le indagini
La dinamica appare al momento di natura accidentale, ma gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri del Nucleo operativo Genova Centro, che stanno sentendo i testimoni, a partire da altri turisti del B&B. Sotto la lente degli inquirenti c’è anche il condominio del palazzo storico vincolato alle Belle Arti.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi