Cronaca

Attorno al corpo c'erano alcune migliaia di euro. Ipotesi gesto volontario
50 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Tragedia nella notte a Riva Trigoso dove una persona è morta travolta da un treno. Un uomo di 36 anni originario di Genova ma residente a Massa Carrara ha perso la vita la notte scorsa pochi minuti prima della mezzanotte nel tratto ferroviario tra Sestri Levante e Riva Trigoso, a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria.

L'uomo è stato colpito in pieno dal treno intercity Milano-Siracusa che in quel tratto tocca una velocità superiore ai cento chilometri orari. Attorno al corpo, gli inquirenti hanno trovato alcune migliaia di euro volati via da due buste che l'uomo aveva con sé. Al momento sembrerebbe un gesto volontario ma alcuni particolari non escludono altre ipotesi dato che l'uomo poco prima si era allontanato da un incidente stradale nei pressi del casello autostradale dell'A12 e la Polstrada stava cercando di rintracciarlo.

L'impatto mortale è avvenuto in un tratto dove la linea ferroviaria passa a fianco della via Aurelia e non è difficile accedere ai binari. Sul posto militi della Croce Rossa rivana, carabinieri, polfer e polstrada.