Cronaca

Torna alla homepage
42 secondi di lettura
di a.d.
Vigili del fuoco e ambulanza in corso MagentaL'intervento a Castelletto

Intorno a mezzogiorno la Croce Bianca Genovese, con l'ambulanza 3-277 del Distaccamento Carignano, è intervenuta in codice giallo in Corso Magenta al civico 5 per un principio d'incendio in un'abitazione.

Le cause del rogo

Un cestino contenente principalmente della carta, probabilmente a causa di una sigaretta non del tutto spenta, ha preso fuoco all'interno di un appartamento, il cui occupante non si è avveduto subito della combustione.

Il fumo ha invaso la tromba delle scale e parte delle abitazioni collocate al primo piano; fortunatamente nessuno ha dovuto ricorrere alle cure sanitarie.

Sul posto naturalmente presenti i vigili del fuoco con due squadre, insieme al carro autoprotettori per la riserva d'aria, che hanno domano le fiamme con l'uso di estintori.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Ottobre 2025

Incendio doloso all'ex hotel di via Milano: pista della ripicca dopo sgombero senzatetto

Almeno tre inneschi nella struttura abbandonata
Domenica 05 Ottobre 2025

Incendio tetto a Morego, salvata una famiglia

Incendio questa notte a Morgego, sulle alture sopra Bolzaneto, in via Porcile. Intorno alle 5:30, un rogo è divampato sul tetto di una casa a due piani, dove risiede una famiglia composta da padre, madre e tre figli. I soccorsi Sul luogo dell’evento sono intervenuti tempestivamente i vigili del fu