Cronaca

Torna alla homepage
Aggressore fermato poco dopo dai carabinieri
1 minuto e 25 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Paura a Davagna dove qualche minuto prima delle dieci del mattino un uomo di 40 anni ha colpito più volte il suo vicino di casa con un machete. È successo in via Mareggia, a pochi passi dalla piazzetta, dove i due abitano in due palazzine diverse, una di fronte all’altra.

I soccorsi

Sul posto sono intervenute l’ambulanza della Pubblica Assistenza Molassana, quella della Croce Rossa Davagna e l’automedica Golf 3. La vittima dell’aggressione, un uomo di 67 anni, ha riportato importanti ferite alla testa: è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Non risulta in pericolo di vita ma le sue condizioni sono comunque gravi.

L’aggressore è conosciuto in paese

Presenti anche i Carabinieri, che hanno fermato e arrestato l’aggressore, un uomo conosciuto nel paese in quanto già protagonista di diversi episodi di violenza. Il 40enne è infatti in cura per problemi psichiatrici presso la salute mentale di Asl3 ma la perdita della mamma, avvenuta un anno fa, solo a un anno di distanza dalla perdita del padre, ha peggiorato la sua situazione tanto che recentemente - raccontano i testimoni - aveva aggredito una donna, violenza interrotta dal marito della vittima.

Il motivo della lite scaturita in violenza

Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato la violenza, quello che è certo è il rapporto difficile tra il 40enne e la famiglia della vittima: in paese tutto sapevano che l’aggressore aveva litigato più volte con il figlio del 67enne, tanto che la stessa vittima era intervenuta per cercare di trovare una soluzione ai problemi tra i due.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 11 Settembre 2025

Ragazzo disabile pestato dal "branco" a Sanremo, il video della brutale aggressione

Nel filmato, realizzato dall'alto probabilmente da una finestra, si vede un ragazzo indifeso colpito ripetutamente da calci e pugni, fino a quando uno degli aggressori urla: "Basta, ragazzi, è morto"
Domenica 10 Agosto 2025

Aggressione shock nel parcheggio di interscambio a Genova Est: "Sono stata attaccata da uno sconosciuto"

"Ha spaccato il finestrino dell'auto e mi ha preso per un braccio. Sono ancora scossa". L'episodio è avvenuto nel parcheggio P2 vicino all’uscita di Genova Est la sera del 6 agosto. Sono le 18.30 quando la donna diventa vittima di un’aggressione improvvisa e violenta da parte di un individuo ancora