
Paura a Davagna dove qualche minuto prima delle dieci del mattino un uomo di 40 anni ha colpito più volte il suo vicino di casa con un machete. È successo in via Mareggia, a pochi passi dalla piazzetta, dove i due abitano in due palazzine diverse, una di fronte all’altra.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute l’ambulanza della Pubblica Assistenza Molassana, quella della Croce Rossa Davagna e l’automedica Golf 3. La vittima dell’aggressione, un uomo di 67 anni, ha riportato importanti ferite alla testa: è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova. Non risulta in pericolo di vita ma le sue condizioni sono comunque gravi.
L’aggressore è conosciuto in paese
Presenti anche i Carabinieri, che hanno fermato e arrestato l’aggressore, un uomo conosciuto nel paese in quanto già protagonista di diversi episodi di violenza. Il 40enne è infatti in cura per problemi psichiatrici presso la salute mentale di Asl3 ma la perdita della mamma, avvenuta un anno fa, solo a un anno di distanza dalla perdita del padre, ha peggiorato la sua situazione tanto che recentemente - raccontano i testimoni - aveva aggredito una donna, violenza interrotta dal marito della vittima.
Il motivo della lite scaturita in violenza
Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato la violenza, quello che è certo è il rapporto difficile tra il 40enne e la famiglia della vittima: in paese tutto sapevano che l’aggressore aveva litigato più volte con il figlio del 67enne, tanto che la stessa vittima era intervenuta per cercare di trovare una soluzione ai problemi tra i due.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNo al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo
Ex Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare