
Paura nella serata di sabato 6 settembre quando i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga sono intervenuti per un incendio di bosco lungo la strada panoramica di San Bernardo, ad Alassio.
Più di 1000mq di bosco bruciato
Sul posto sono state inviate due squadre con mezzi dedicati all’antincendio boschivo. L’area interessata, particolarmente impervia, ha reso necessario l’impiego di tecniche di manovra con corde per raggiungere il fronte delle fiamme.
Grazie alla rapidità d’azione, l’incendio è stato contenuto e bloccato poco prima che potesse propagarsi oltre la strada soprastante, evitando così conseguenze ben più gravi. Alle operazioni hanno preso parte anche tre squadre di volontari AIB con nove unità e 3 mezzi.
Sul posto anche una pattuglia della polizia stradale.
L'area bruciata è di circa 1000mq. La causa del rogo è in via di accertamento. Sono tuttora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova al centro dei tanti misteri sulle Brigate rosse e il sequestro Moro
Gli anni persi a non decidere il destino di Cornigliano