Cronaca

Torna alla homepage
45 secondi di lettura
di Eva Perasso

Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria, l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone fa il punto della situazione: "Abbiamo segnalazioni puntuali di criticità sia sulla viabilità, sia per quanto riguarda allagamenti, sia di situazioni che si sono verificate nella notte sino alle 4 di questa mattina".

Ora è tempo di fare la conta dei danni: nella mattinata di martedì il sopralluogo dell'assessore che, con le amministrazioni locali, verifica "Se ci sono le condizioni per richiedere uno stato di emergenza perché immagino che soprattutto sulle viabilità le cifre delle somme urgenze da mettere in campo, che sono le priorità ovviamente come Protezione Civile per poter raggiungere tutte le frazioni isolate, saranno discretamente importanti", continua l'assessore.

 Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Settembre 2025

Notte di nubifragi, allagamenti e frane nel centro-levante: frazioni isolate a Favale di Malvaro e Lorsica

Notte di maltempo in Liguria con forti piogge e temperali che hanno interessato il centro e il levante. Dopo le forti piogge che hanno colpito nel pomeriggio prima il savonese e poi il ponente di Genova con locali allagamenti, alberi sradicati e danni alla sede stradale, la perturbazione si è spos
Giovedì 21 Agosto 2025

Notte di lavoro per frane e smottamenti nello spezzino

Frane e interruzioni alla viabilità sono state risolte nella notte