Il pronto soccorso dell'ospedale di ImperiaEnnesima aggressione al personale del pronto soccorso: è successo sabato sera a Imperia, dove un uomo visibilmente alterato ha aggredito sanitari e pazienti presenti e ha distrutto parte della sala del triage dell'ospedale. “Massima solidarietà e vicinanza al personale sanitario dell’ospedale di Imperia e ai pazienti coinvolti", ha dichiarato il vice presidente regionale Alessandro Piana, appresa la notizia, e anche dalla direzione di Asl1 arriva il messaggio di "massima solidarietà" a chi è rimasto coinvolto nella violenta aggressione.
Scende dall'ambulanza e inveisce contro il personale
L'uomo, un 41enne di nazionalità albanese, è arrivato nella serata di sabato al pronto soccorso di Imperia visibilmente ubriaco, trasportato a bordo di un'ambulanza. Ma una volta accompagnato all'interno della sala triage del pronto soccorso imperiese ha iniziato a inveire contro il personale sanitario e ha così ferito due infermieri. Si è poi scagliato anche contro altri pazienti che si trovavano nella sala in attesa di cure e ha violentemente distrutto parte della stessa sala del triage. Gli infermieri feriti hanno riportato ferite importanti, ora si contano i danni alle attrezzature del pronto soccorso.
L'aggressore era uscito dai domiciliari
L'uomo, classe 1984, originario dell'Albania e residente a Sanremo, è un pregiudicato con dichiarati problemi psichiatrici. Era da poco uscito dagli arresti domiciliari. "La sicurezza viene prima di tutto: servono più tutele per chi lavora negli ospedali e il rispetto rigoroso delle espulsioni per chi non ha titolo a rimanere nel nostro Paese”, dichiara ancora il vice presidente regionale.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 29 Novembre 2025
leggi tutti i commentiIn treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco
Natale, cantieri, traffico, scioperi. Ecco a Genova la tempesta perfetta