
Una famiglia composta da mamma, nonno e nipote è finita all'ospedale per aver inalato il fumo di un incendio boschivo scoppiato poco prima delle 16 al confine tra Piemonte e Liguria.
Il nipote è in condizioni gravissime al pronto soccorso
La famiglia si trovava nella sua cascina al confine usata come seconda casa quando le fiamme hanno raggiunto il bosco che circonda l'abitazione in fondo a via Martiri della Benedicta: tutti e tre sono stati trasportati al pronto soccorso, intossicati. Il più grave risulta essere il nipote, al San Martino in prognosi riservata, mentre mamma e nonno avrebbero riportato lievi escoriazioni e sono stati portati all'Evangelico di Voltri in codice verde e al nosocomio di Alessandria in codice giallo.
Fiamme sotto controllo, l'intervento del Canadair
L'incendio è scoppiato a Belforte Monferrato, in provincia di Alessandria e nel giro di poco ha raggiunto il confine. Sul posto, oltre ai sanitari intervenuti con ambulanze e automediche, i vigili del fuoco di Alessandria e di Genova e l'elicottero dei pompieri. Si attende nel pomeriggio l'intervento del Canadair.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L'ultrà Leopizzi e l'intervista nella Nord mai avvenuta
L'Italia del Morandi, un Paese incapace di sdegno e di coraggio