
Un cane simil pastore tedesco, avvistato per giorni su un tetto spiovente in via del Molinetto 1, nel quartiere di Quezzi, è stato finalmente riportato a casa sua grazie all'intervento dei vigili del fuoco e della Croce Gialla.
La vicenda, che aveva allarmato i residenti, si è conclusa con un lieto fine, ma non senza aver suscitato preoccupazione per la sicurezza dell’animale e del vicinato. Il cane, dotato di collare ma senza targhetta leggibile, era stato notato da alcuni giorni mentre si aggirava su un tetto attaccato a un’abitazione. Una residente, che ha segnalato la situazione sui social, ha raccontato di aver inizialmente pensato che l’animale appartenesse ai nuovi vicini, ma questi hanno negato di possedere cani, dichiarandosi a loro volta spaventati dopo averlo trovato nel loro giardino.
Senza apparente accesso a cibo e acqua, il cane rischiava di finire di sotto. Nel pomeriggio di Ferragosto, i vigili del fuoco e i volontari della Croce Gialla sono intervenuti riuscendo a recuperare l’animale e a riconsegnarlo ai proprietari, individuati dopo una verifica.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il Terzo valico "salvato" nel Pnrr e l'anniversario che consacrano Rixi
Sindaca, difenda la sua città dal caos traffico del porto