Cronaca

Torna alla homepage
36 secondi di lettura
di An.De.
Immagine di repertorio
Dal Bosco delle Fate in Val Trebbia al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova: un Ferragosto da dimenticare per un quarantenne colpito da uno shock anafilattico dopo la puntura di un tafano.

L'elisoccorso nel Bosco delle fate

La reazione allergica, immediata e grave, ha richiesto l’intervento rapido del 112, che ha inviato l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.L’uomo, stabilizzato sul posto dalla Pubblica Assistenza di Fontanigorda e dal medico dell’automedica Golf 3, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Martino, dove è stato preso in carico dai sanitari.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Luglio 2025

Turista viene punta da un calabrone sul sentiero alle 5 Terre, all'ospedale in elicottero

La turista è stata issata a bordo con un verricello vista la zona impervia in cui si trovava
Sabato 21 Ottobre 2023

Stroncato da un calabrone il nonno del giovane canoista morto nell'Entella

Muore a 76 anni per la puntura di un calabrone Sergio Stagnaro di Riva Trigoso (Genova), nonno del povero Andrea De Mattei, il 13enne deceduto per ipotermia dopo che il 12 gennaio scorso la sua canoa era rimasta incastrata in un tronco d albero sotto il ponte Maddalena sul fiume Entella a Chiavari.