
La Guardia Costiera di Genova ha sequestrato un consistente quantitativo di ombrelloni e sdraio abusivamente collocati su una spiaggia del litorale di Vesima. Il responsabile è stato denunciato per occupazione abusiva ai sensi dell’articolo 1161 del Codice della Navigazione.
L’intervento rientra nell’ambito dell’operazione estiva "Mare e Laghi Sicuri 2025", mirata a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sulle coste italiane. La Guardia Costiera di Genova ha così confermato il proprio impegno nel monitoraggio delle attività sugli arenili, per tutelare la libera fruizione delle spiagge e assicurare il rispetto delle leggi in materia di demanio marittimo.
L’operazione, attiva da giugno fino al 21 settembre, coinvolge uomini e mezzi su tutto il territorio nazionale per il controllo, soccorso e prevenzione lungo mari e laghi, contrastando anche fenomeni come quello dell’occupazione abusiva delle spiagge.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali
In ritardo l’Italia, non solo Genova. E smarrito il buon senso sul Pnrr