
Un uomo accoltellato alla gola in via Andrea Doria a Genova e ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Galliera. Il fatto è avvenuto poco prima delle 21 di domenica sera in salita San Paolo, in zona Principe. Ancora da chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Sono state le urla di un cittadino a far scattare la pattuglia in transito in via Doria.
Da quanto ricostruito tutto sarebbe partito da una lite tra due domenicani. La diatriba è poi sfociata nella violenza quando uno dei due, un 34enne, ha tirato fuori un coltello e ha colpito l'altro alla gola. Sul posto immediato l'intervento da parte del personale sanitario con l'automedica e la Croce Verde genovese.
Dopo le prime cure ricevute sul posto il ferito è stato trasportato all'ospedale Galliera dove è stato operato d'urgenza. Sul luogo dell'aggressione è giunta la polizia che ha avviato le indagini del caso. L'aggressore, fermato poco distante dal luogo dove è avvenuta la violenza, è stato trovato con gli abiti sporchi di sangue e con in mano il collo di una bottiglia rotta in tasca dei pantaloni nascondeva un coltellino con innesto a roncola, con lama insanguinata. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. Il 34enne è accusato di tentato omicidio.
La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove è stata sottoposta a intervento chirurgico.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali
In ritardo l’Italia, non solo Genova. E smarrito il buon senso sul Pnrr