
Si chiamava Lea Russo ed era originaria di Savona la donna travolta e uccisa da un'auto poco prima delle 5 a Cusercoli, sull'Appennino forlivese. Russo da alcuni anni si era trasferita nel comune romagnolo dove lavorava come addetta alle pulizie nel piccolo ospedale cittadino.
La donna aveva appena fatta colazione e stava attraversando la strada fuori dal bar
Secondo quanto ricostruito, la donna, come era solita fare tutte le mattine presto, aveva appena consumato la colazione nel bar che si affaccia sulla strada provinciale Bidentina che attraversa il paese, quando, appena uscita dal locale e nel tentativo di attraversare la strada, è stata travolta e uccisa da un'auto, pare una station wagon di colore scuro diretta verso monte, il cui conducente dopo essersi fermato per alcuni istanti si è allontanato senza prestare soccorso.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social
Le indagini dei carabinieri, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e di alcune testimonianze avrebbero già identificato un possibile sospettato. Sui social si sono riversati tantissimi liguri che conoscevano la 51enne per un messaggio di cordoglio.
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze