Cronaca

Aveva 68 anni e abitava a Lavagna: inutili i prolungati tentativi di rianimazione del 118
45 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE -Tragedia sul passo del Bracco a Sestri Levante: un cicloamatore di 68 anni che stava effettuando un'escursione con un un gruppo di altri ciclisti è stato ucciso da un malore in seguito ad un arresto cardiaco.


E' successo alle 10.30 in località Boschi dalla deviazione per Trigoso: inutili i prolungati tentativi di rianimazione effettuati per un'ora dai medici del 118 del Tigullio e dei volontari della Croce Rossa di Riva Trigoso allertati dagli amici della vittima, che abitava a Lavagna.

Gli operatori prima hanno provato a salvare l'uomo con il massaggio cardiaco, che era stato effettuato anche dagli altri ciclisti, poi hanno utilizzato il defibrillatore, ma neanche le scariche dell'apparecchio salvavita sono riuscite a fare tornare a battere il cuore dell'uomo.


Dalle prime parole riferite dagli altri ciclisti il sessantottenne deceduto era in buone condizioni fisiche e proprio per andare in bicicletta in sicurezza si sottoponeva a periodiche visite mediche sotto sforzo.

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Marzo 2022

Ucraina, esclusi dal "Laigueglia" i ciclisti della GazProm Rusvelo

Niente Trofeo Laigueglia né Milano-Sanremo per tutti i ciclisti, anche gli italiani, della GazProm Rusvelo. La squadra professionistica sponsorizzata dal colosso energetico russo, parzialmente controllato dallo Stato, ha perso la licenza UCI e gli organizzatori della corsa che parte domattina da Sav