Cronaca

Torna alla homepage
57 secondi di lettura
di a.pop.
Foto d'archivio

Un uomo di 77 anni è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco della Spezia nella notte dopo che nella sua abitazione era scoppiato un incendio. All'allarme è scattato intorno alle 2 all'interno di un appartamento al quarto piano di una palazzina di viale Italia. In pochi minuti, per cause ancora in fase di accertamento, si è sviluppato un rogo con il fumo che ha avvolto l'appartamento. 

A lanciare l'allarme è stato un passante che ha visto l'incendio. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco della Spezia e un'autoscala. I pompieri sono entrati dalla finestra e hanno salvato l'uomo mentre l'abitazione era ancora in fiamme. Il 77enne è stato poi trasferito dal personale sanitario all'ospedale Sant'Andrea per accertamenti. A quel punto i vigili del fuoco hanno spento l'incendio e avviato la bonifica. Nel rogo sarebbe crollata anche una parte del contro soffitto.

L'abitazione è stata dichiarata inagibile. Avviate le indagini per ricostruire le cause che hanno fatto scaturire l'incendio, tra le ipotesi quella di un corto circuito.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Giugno 2025

Incendio in casa a Lerici, anziano muore intossicato

Un uomo di 87 anni, Attilio Germi, è morto intossicato dal fumo nell'incendio del suo appartamento a Lerici (La Spezia) in località Le Sare. L'anziano si trovava dentro all'abitazione posta al secondo piano di una palazzina di quattro, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi. All'origine del ro
Martedì 24 Giugno 2025

Incendio in appartamento a Oregina: finestra in fiamme cade in strada

Sul posto anche il 118 e i carabineiri
Mercoledì 18 Giugno 2025

Incendio in via Mogadiscio, l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco e l'appello per i due gatti fuggiti

I vigili del fuoco sono riusciti a gestire le fiamme senza che si propagassero ad altre abitazioni