
Un uomo di 77 anni è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco della Spezia nella notte dopo che nella sua abitazione era scoppiato un incendio. All'allarme è scattato intorno alle 2 all'interno di un appartamento al quarto piano di una palazzina di viale Italia. In pochi minuti, per cause ancora in fase di accertamento, si è sviluppato un rogo con il fumo che ha avvolto l'appartamento.
A lanciare l'allarme è stato un passante che ha visto l'incendio. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco della Spezia e un'autoscala. I pompieri sono entrati dalla finestra e hanno salvato l'uomo mentre l'abitazione era ancora in fiamme. Il 77enne è stato poi trasferito dal personale sanitario all'ospedale Sant'Andrea per accertamenti. A quel punto i vigili del fuoco hanno spento l'incendio e avviato la bonifica. Nel rogo sarebbe crollata anche una parte del contro soffitto.
L'abitazione è stata dichiarata inagibile. Avviate le indagini per ricostruire le cause che hanno fatto scaturire l'incendio, tra le ipotesi quella di un corto circuito.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Treni Genova-Milano: ben venga ogni ora ma non parlate di alta velocità e chiarite durate
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi