Cronaca

Rogo nella frazione Pecorile: preoccupazione per la vicinanza alle abitazioni
1 minuto e 5 secondi di lettura

CELLE LIGURE - Fiamme alte sulle alture di Celle ligure, nel savonese. Verso le ore 18.15 i vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio scoppiato in località Pecorile, frazione di Celle Ligure. Le fiamme si sono venute a creare vicino alle abitazioni, poi il vento ha facilitato la propagazione.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco e circa 20 volontari della protezione civile: preoccupazione viste le forti raffiche di vento sulla zona e la vicinanza del rogo con le abitazioni.

Il sindaco di Celle Ligure Caterina Mordeglia alle 21 fa il punto della situazione: “L’incendio è sotto controllo, si procede con la bonifica, per tutta la notte la zona viene presidiata dai volontari della protezione civile. Non è stato necessario far sfollare nessuno. Solo all’inizio alcuni residenti delle abitazioni vicine alle fiamme si sono allontanati per precauzione ma poi sono rientrati in casa. È stato un incendio importante di una zona di uliveti quindi anche le fiamme hanno trovato materiale da bruciare. Fondamentale l’intervento immediato di vigili del gioco e volontari, poi il vento (andato a calare ndr) ci ha dato una mano”. Avviate nel frattempo le indagini per capire quali sono state le cause che hanno fatto scaturire le fiamme. Al momento aperte tutte le possibilità compresa quelle di un atto doloso o di una casualità.