
Ancora un caso di violenza all'interno delle carceri della Liguria. L'ultimo episodio si è verificato all'interno del penitenziario di Sanremo. Un detenuto ha aggredito un agente di polizia penitenziaria prendendolo a calci e pugni. È stato necessario l'intervento degli altri agenti per bloccare il detenuto.
Secondo quanto appreso pretendeva di uscire dalla cella per non specificati motivi. L'agente è stato trasporto al pronto soccorso per ricevere le cure mediche del caso, per lui 30 giorni di prognosi.
A denunciare l'accaduto il segretario della Uilpa Fabio Pagani che sottolinea la complicata situazione delle carceri: "Ci sono 16mila detenuti in esubero e abbiamo 18mila agenti mancanti, registriamo 3.500 aggressioni all’anno subite dalla Polizia penitenziaria ormai stremata da carichi di lavoro inenarrabili e turnazioni di servizio che si protraggono anche per 26 ore ininterrotte, disordini, risse, stupri, piazze di spaccio e del malaffare richiedono misure tangibili e immediate, non certo i proverbiali ossimori del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, o la sostanziale indifferenza del Governo".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?