
Grave incidente poco dopo le 23 in via Adamoli a Genova. Per cause ancora in fase di accertamento, una moto si è schiantata contro la rotonda all'altezza dello scolmatore. In sella al mezzo c'erano un uomo e una ragazzina di 13 anni.
Ad avere la peggio è stato un 52enne che, nella caduta, ha riportato diversi traumi. Immediatamente soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.
L'uomo ha riportato ferite al torace, al cranio, alla gamba e all'addome. Viste le condizioni, è stato sedato e intubato. Nella caduta, la ragazzina ha riportato un trauma a un braccio e altre ferite. Anche lei, soccorsa, è stata trasportata all'ospedale Gaslini con codice giallo.
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori