
Inferno di lamiere sull'autostrada A10 dove cinque veicoli si sono tamponati all'altezza di Pra', sulla carreggiata che viaggia verso Ventimiglia. È successo poco dopo le 14, per cause ancora in fase di accertamento.
I soccorsi
Sul posto è intervenuto il 118 con diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia locale. Il tratto tra Genova Pegli e Pra' è stato momentaneamente chiuso per permettere ai soccorsi di lavorare. Il bilancio è di quattro feriti, trasportati in codice giallo al pronto soccorso del San Martino, Galliera e Evangelico di Voltri.
Gravi conseguenze sul traffico
Si sono registrati quattro chilometri di coda con il traffico bloccato tra Pegli e Pra'. Alle ore 16 circa è ripartito il transito su tutte le corsie disponibili e i km di coda verso Savona sono andati a diminuire.
Sulla tratta questa mattina erano già presenti rallentamenti a causa della chiusura temporanea del casello di Genova Pegli, necessario dopo che un mezzo pesante è rimasto in panne proprio allo svincolo di uscita, con il traffico deviato verso Pra'.
Il traffico è stato sbloccato intorno alle 15:30. La coda ha raggiunto i sei chilometri.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi