
A seguito dell'attacco militare degli Stati Uniti contro tre siti nucleari in Iran con l'operazione 'Martello di mezzanotte' è stata convocata presso la Prefettura di Genova una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui partecipano i rappresentanti della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza.
L'obiettivo della riunione è quello di valutare l'attivazione di ulteriori misure di sicurezza negli spazi pubblici, nei luoghi e nelle attività sensibili collegate a Israele e agli Stati Uniti. Nel capoluogo ligure è presente un'agenzia consolare degli Stati Uniti oltre alla principale sinagoga della Liguria.
Stessa riunione in programma anche a Imperia. Anche in questo caso l'obiettivo è rafforzare le misure di sicurezza nei luoghi sensibili.
La situazione internazionale sta alimentando preoccupazione. Il premier italiano Giorgia Meloni ha spiegato che a "seguito dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, ho convocato d’urgenza e presieduto una conferenza telefonica tra componenti del governo e vertici dell’intelligence. La crisi è al centro dell'attenzione dell’esecutivo in tutti i suoi risvolti, dalla situazione dei connazionali nella regione, con cui la Farnesina è in costante contatto, agli effetti economici e di sicurezza. L’Italia continuerà a impegnarsi per portare al tavolo negoziale le parti".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi