
Un uomo straniero di circa 50 anni risulta disperso nelle acque di Pegli dopo essersi immerso per un bagno e non essere più tornato a riva. A dare l’allarme un barista che ha notato lo zaino dell’uomo abbandonato a terra sul Lungomare di Pegli. Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Capitaneria di Porto, sono iniziate nella serata di giovedì sera e proseguono senza sosta.
Sul posto è operativo l’elicottero “Nemo” della Guardia Costiera, decollato da Sarzana e dotato di termocamere per scandagliare l’area, insieme a un gommone dei Vigili del Fuoco e a una pilotina della Guardia Costiera. A terra, la Polizia di Stato sta collaborando per raccogliere informazioni utili. Non è ancora chiaro se l’uomo sia un turista: sono in corso accertamenti per verificare se fosse ospite di strutture alberghiere della zona. Le ricerche si concentrano nello specchio d’acqua antistante il Lungomare di Pegli.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
19° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!