Questo pomeriggio, via Cavour a Recco si è trasformata in teatro di una tragedia tanto assurda quanto devastante. Antonio Vigorosi, 58 anni, di Bavari, stava scaricando materiali edili dalla sua Dacia Duster, parcheggiata accanto a una casa. Un’operazione come tante altre in una giornata qualsiasi, ma in un istante, il destino la responsabilità dell’investitore hanno tessuto una trama crudele, quasi impossibile da concepire.
Una Golf, lanciata a velocità folle, si è schiantata contro la Dacia con una violenza inaudita. L’impatto? Ha fatto sobbalzare il veicolo, come un giocattolo spinto da una forza brutale. E in quel preciso, fatale momento, Antonio si trovava lì, tra la sua auto e il muro. La Dacia, sbalzata dall’urto, lo ha travolto, schiacciandolo senza lasciargli scampo.
A bordo della Dacia c’era anche un amico, miracolosamente illeso, testimone impotente di una scena che ha sconvolto chi ha assistito e non solo. I residenti, accorsi al fragore dell’impatto, hanno chiamato i soccorsi, ma per il 58enne non c’è stato nulla da fare: la vita gli è stata strappata in pochi, terribili istanti.
La scena dell'incidente
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti
I 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte