
Prima l'hanno seguito mentre faceva la spesa, poi lo hanno rapinato della collana d'oro. È quello che è successo a un uomo anziano, di 82 anni, venerdì scorso e che ha portato all'arresto di due uomini.
L'anziano è stato aggredito nel parco vicino al supermercato
La mattinata del 30 maggio scorso l'anziana vittima si era recata alla Lidl di Imperia per fare acquisti. Una volta uscito dal supermercato, nei pressi del parco li vicino, i due malviventi lo hanno raggiunto e mentre uno provava a distrarlo, l’altro gli faceva da palo. Alla fine, il povero 82enne è stato afferrato con violenza all’altezza del collo e tenuto immobilizzato dallo straniero che gli ha strappato la collana d’oro che indossava. Dopo essersi impossessato del gioiello, l'aggressore si è dato alla fuga sotto gli occhi impauriti dei numerosi testimoni, anche bambini, che avevano assistito impotenti alla cruenta scena.
I due sono stati fermati e arrestati mentre scappavano verso la Francia
Subito è scattato l'allarme: il personale della Squadra Mobile della Questura di Imperia ha rintracciato e fermato i due stranieri nella stazione ferroviaria, mentre stavano prendendo il primo treno per la Francia e far perdere le proprie tracce.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiViaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."
Ex Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti