
Momenti di apprensione questa sera nel porto di Genova, dove un principio di incendio si è verificato a bordo del traghetto Splendid, operato dalla compagnia Grandi Navi Veloci.
L’allarme in serata
L’allarme è scattato intorno alle 20.30, quando del fumo è stato avvistato provenire dalla sala macchine della nave, ferma all’ormeggio a ponte San Benigno.
Nessun ferito o intossicato
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e del personale portuale, che hanno controllato la nave. La nave è stata temporaneamente fermata in porto per consentire le indagini sulle cause dell’incidente e le necessarie verifiche tecniche. Il principio di incendio si è sviluppato negli scarichi del gruppo elettrogeno posso alla quota garage. La nave, con a bordo solo l'equipaggio, è stata prontamente evacuata. I pompieri intervenuti con due squadre, il carro per la riserva di aria respirabile, il soccorso Acquatico e il funzionario di guardia, hanno prontamente messo sotto controllo l'incendio limitando i danni. Nessuna persona è rimasta coinvolta
Alle 23.15 la nota della Capitneria: “Cessata emergenza su Splendid, nessun principio d’incendio, ma surriscaldamento di parti meccaniche, la nave sarebbe dovuta partire domani pomeriggio, ma verrà sottoposta a visita ispettiva dell’ente tecnico”.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Don Valentino Porcile*
Mercoledì 03 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiNiente presepe a Tursi. Non c'era posto per loro, neanche a Genova?
Ex Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica