
È stata trasferito al Centro grandi ustionati di Genova l'uomo di 47 anni rimasto gravemente ferito durante l'esplosione, avvenuta questa notte, in una casa cantoniera in via Livornese a Empoli, in provincia di Firenze, nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria.
L'uomo ha riportato ustioni al volto e alla parte superiore del corpo
A causarla una probabile fuga di gas. Secondo le prime informazioni l'uomo, che ha riportato ustioni al volto e alla parte superiore del corpo, è uscito da solo prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti qualche minuto dopo l'una, venendo poi portato dai sanitari al pronto soccorso. A seguito dell'esplosione ci sono stati alcuni focolai di incendio spenti dai pompieri.
Rfi segnala sulla linea rallentamenti fino a 30 minuti
Per l'accaduto è stata disposta immediatamente l'interruzione della linea ferroviaria Empoli - Pisa in entrambe le direzioni, poi riaperta lungo il binario più lontano dall'edificio e con la riduzione della velocità dei convogli in transito: l'immobile è stato dichiarato inagibile causa crollo parziale del tetto e lo spanciamento di un muro perimetrale sul lato della ferrovia. Attualmente Rfi sul proprio sito segnala sulla linea rallentamenti fino a 30 minuti, variazioni o cancellazioni.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze
Treni Genova-Milano: ben venga ogni ora ma non parlate di alta velocità e chiarite durate