Cronaca

Torna alla homepage
Indagini in corso per capire se i due siano responsabili di altri furti avvenuti nella zona
1 minuto e 55 secondi di lettura
di Redazione

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dei furti e spaccate negli esercizi commerciali da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Savona, che, per contrastare tale tipologia di reato, hanno intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio, soprattutto negli orari maggiormente interessati dalla problematica, anche con l’impiego di militari in abiti civili e, contemporaneamente, hanno approfondito l’attività investigativa e di analisi del fenomeno.

Due uomini fermati per furto e danni a negozi 

In due momenti diversi, i Carabinieri di Spotorno hanno fermato e deferito alla locale Autorità Giudiziaria due soggetti responsabili di furti e danneggiamenti di esercizi commerciali.

La scorsa notte i Carabinieri di Spotorno sono intervenuti in Vado Ligure, in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva notato strani movimenti all’interno di una panetteria di quel centro urbano. Giunti sul posto, i militari constatavano che qualcuno si era introdotto nel locale, forzando la porta di ingresso e avevano rubato alcuni generi alimentari. Le immediate ricerche permettevano di rintracciare nelle vicinanze un 20enne cittadino straniero, residente in provincia di Savona e già noto alle Forze dell’Ordine, che veniva fermato e trovato ancora in possesso della refurtiva, che veniva quindi restituita al legittimo proprietario.

Nella stessa giornata i Carabinieri di Spotorno, durante un servizio di controllo del territorio, fermavano un 33enne cittadino straniero, in Italia senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, che stava camminando lungo la via Aurelia a Spotorno. I militari, insospettiti dall’atteggiamento guardingo e nervoso dell’uomo, approfondivano il controllo, scoprendo che lo stesso era in possesso di due “tablet” e di circa 300 euro in contanti. Dai successivi accertamenti emergeva che gli apparecchi elettronici e il denaro erano il provento di un furto commesso nella nottata precedente ai danni di uno stabilimento balneare del prolungamento di Savona.

I due uomini sono stati denunciati

Anche in questo caso la refurtiva veniva immediatamente restituita al legittimo proprietario. I due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi, per verificare se i gli stessi siano responsabili anche di ulteriori episodi di furti in esercizi commerciali, commessi in provincia negli ultimi mesi.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook   

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 22 Maggio 2025

Controlli tra Centro Storico e Sampierdarena: quattro arresti e tre denunce

Nel Centro Storico arrestato un pusher che si fingeva minorenne
Sabato 10 Maggio 2025

Rissa in corso Italia all'alba: quattro denunce

Un ragazzo si è fratturato un polso