
Quattro arresti e tre denunce. È il bilancio dei controlli dei Carabinieri tra il Centro Storico e Sampierdarena che negli ultimi giorni hanno identificato cinquanta persone, nell'ambito delle operazioni volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel Centro Storico arrestato un pusher che si fingeva minorenne
I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Genova Centro hanno arrestato un 18enne senegalese, sorpreso in piazza della Commenda mentre cedeva una dose di crack a un altro individuo, che è stato a sua volta segnalato alla prefettura locale come assuntore. L'uomo è stato trovato in possesso di denaro, ricavato dall'attività illecita. Il ragazzo, che inizialmente ha detto ai militari di essere minorenne, è stato sottoposto esame auxologico, una visita specialistica per monitorare la crescita e lo sviluppo e per accertarne la maggiore età, che ha dimostrato la maggiore età del giovane.
Arrestati due uomini per ripetute violazioni dell'affidamento ai servizi sociali
Un 27enne e un 33enne del Gambia sono stati invece denunciati perché trovati in possesso di 15 grammi di crack e hashish. Un 55enne italiano e un 40enne romeno, già in prova ai servizi sociali per reati contro il patrimonio, sono stati individuati e arrestati su provvedimento del Tribunale di Genova in seguito alle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte. I due sono stati portati alla casa circondariale di Marassi.
Un giovane in manette per furto e resistenza a pubblico ufficiale
Un ecuadoriano 28enne è stato rintracciato e arrestato in esecuzione all'ordine di carcerazione emesso dalla locale Corte d'Appello, dovendo espiare 9 mesi di detenzione per reati contro il patrimonio. Un cittadino marocchino 23enne è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver sottratto della merce all’interno di un esercizio commerciale nella zona di Sampierdarena, il giovane ha provato a scappare ma è stato bloccato da un addetto alla sicurezza. All'arrivo dei militari, opponeva continua resistenza al controllo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune
A Genova un terzo tempo stile rugby, i politici se ne dimostrino capaci