Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 17 secondi di lettura
di a.pop.

Mattina di incidenti, cantieri e code lungo le autostrade della Liguria.

Il primo problema si è verificato poco dopo le 5 all'ingresso dell'autostrada A10 all'altezza del casello di Genova Pra'. Per cause ancora in fase di accertamento un camion ha perso il rimorchio. Sul posto l'intervento della polizia stradale e del carro attrezzi per rimuovere il mezzo pesante. Disagi al traffico della zona. L'entrata al casello autostradale è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, fino alle 7,15 quando il rimorchio è stato portato via. Disagi al traffico fino alle 9 lungo l'Aurelia tra Genova Pra' e Genova Pegli per i tanti veicoli che non potevano entrare in autostrada per dirigersi verso il centro della città. 

Un altro incidente si è verificato prima delle 8 sulla A12 tra Rapallo e Recco. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito ma sul tratto in direzione Genova si sono formati fino a 3km di coda per traffico intenso.

Ma intorno alle 8,45 nuovo incedente, questa volta sulla A7 all'altezza di Genova Bolzaneto in direzione Milano all'altezza della galleria Frascone. Si tratta di un incidente autonomo con un'auto coinvolta. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario che ha prestato le prime cure al guidatire, un uomo di 66 anni. Il ferito  è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. 

Per lavori invece code segnalate sulla A10 nel tratto di ponente gestito da Concessioni del Tirreno con code tra Pietra Ligure e Feglino. 

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook