Decine di chiamate al 112 per un uomo sul monopattino elettrico che viaggiava sull'autostrada A7, all'altezza di Bolzaneto. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo abbia imboccato l'autostrada a Bolzaneto e sia poi uscito a Genova ovest. È successo nel pomeriggio di ieri, sabato 17 maggio. La “bravata” è documentata dal video che Primocanale ha avuto e che testimonia il fatto.
La foto che ritrae l'uomo in monopattino sull'A7
Al momento non è chiaro se l'uomo sia stato poi effettivamente trovato dalla polizia stradale. Quello che sta facendo il giro del web grazie alla foto di un utente, che ritrae l'uomo che sfreccia sulla Serravalle - Genova, è un comportamento estremamente pericoloso, sia per lui che per gli altri conducenti che transitano in quel momento.
La multa per chi circola in autostrada con un mezzo "non consono"
La multa per chi circola in autostrada con un mezzo non consono (ad esempio, un mezzo che non soddisfa i requisiti di cilindrata minima, come un motorino o uno scooter) è di solito compresa tra 42 e 173 euro, con la possibilità di decurtazione dei punti sulla patente. Nonostante la stretta sui monopattini elettrici del nuovo Codice della strada, entrato in vigore il 14 dicembre 2024, l'utilizzo sregolato di questi mezzi sembra essere ancora un problema.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

IL COMMENTO
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio
Se l’ex Rinascente diventa un autosilos, a rischio i palazzi che si svuotano!