
Aggressione nella notte, davanti a uno dei locali ritrovo dei giovani nel quartiere genovese di Quinto, nei pressi dei giardini. Un giovane milite della Croce Verde di Quarto dei Mille, che si trovava sul posto nel corso di un intervento, è stato colpito da un pugno da una persona che lo ha sorpreso arrivandogli alle spalle.
Cinque punti di sutura
E' successo subito prima della mezzanotte: il ragazzo, soccorritore della Croce di Quarto, si trovava davanti al bar "Due passi dal mare" per un intervento con l'ambulanza e i colleghi. Ma mentre svolgeva il suo servizio è stato colpito alle spalle con un pugno: "Un gesto vile e ingiustificabile. Il nostro soccorritore ha riportato una ferita che ha richiesto l'applicazione di 5 punti di sutura presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Martino", commenta la Croce Verde. Che aggiunge: "Condanniamo con fermezza questo atto di violenza gratuita nei confronti di chi ogni giorno si impegna per la sicurezza e il benessere della collettività. Chi aggredisce un soccorritore, aggredisce l’intera comunità".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?
Quella sommossa di Genova che segnò la fine del centrismo