
Lutto a Monterosso al Mare per l'improvvisa scomparsa di Franco Cavallo, ex sindaco del comune delle Cinque Terre. L'uomo, 68 anni, ha accusato un malore mentre si trovava all'interno della propria abitazione di Fegina insieme alla moglie, che ha chiamato i soccorsi.
Le sue condizioni sono subito apparse gravi ai volontari della Pubblica assistenza locale e ai medici intervenuti, tanto da predisporre un trasferimento d'emergenza al policlinico San Martino di Genova. L'uomo è tuttavia spirato prima del trasporto via elicottero.
Cavallo è stato primo cittadino dal 1990 al 1995 eletto con il Partito Democratico della Sinistra. In seguito è stato a lungo presidente del circolo Pd di Monterosso.
Dal Comune di Monterosso è arrivato un messaggio di condoglianze alla famiglia con l'amministrazione che ha ricordato la scomparsa anche di un altro ex sindaco: "Appresa la triste notizia della scomparsa di Giovanni Poggi e Franco Cavallo, rispettivamente sindaco del Comune di Monterosso negli anni 60 il primo e dal 1990 al 1995 il secondo, desideriamo formulare sincere e sentite condoglianze a nome della comunità monterossina. Alle famiglie giunga il più sincero cordoglio da parte dell'intera Amministrazione comunale".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Se l’ex Rinascente diventa un autosilos, a rischio i palazzi che si svuotano!
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima