
Tragedia nella notte a Genova, dove una ragazza di 22 anni è morta investita da un'auto mentre attraversava, in compagnia di un'amica, via Buozzi. La giovane si chiamava Sara Marzolino ed era di Reggio Emilia.
È successo qualche minuto dopo le 4 di notte. Sul posto il 118 con ambulanza e automedica: per la giovane non c'è stato nulla da fare, inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, mentre la sua amica, in stato di shock, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Sampierdarena Villa Scassi.
Sara aveva frequentato il liceo dove era la portavoce dei Fridays for future, il movimento ambientalista fondato da Greta Tumberg. A maggio 2023, con l'associazione Lab AQ16 e altre organizzazioni, aveva dato il via a una raccolta di beni di prima necessità per aiutare tutti quelli coinvolti nell'alluvione in Emilia Romagna.
(La vittima dell'investimento mortale, Sara Marzolino)
Indagini in corso
La polizia locale ha chiuso via Buozzi per permettere i rilievi della sezione infortunistica, che ora indaga sull'accaduto. Inizialmente sembrava che le due giovani fossero entrambe state travolte, ma dai nuovi dettagli emersi risulta che l'amica della giovane deceduta non sia stata investita. Un impatto violento quello invece tra l'auto e la 23enne, che sarebbe stata sbalzata per diversi metri sulla carreggiata. Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta, una guardia giurata di 51 anni risultato negativo all'alcol test.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che dopo l'impatto l'auto abbia divelto un semaforo presente sull'isola pedonale dove la macchina ha finito la sua corsa. L'auto arrivava da Levante a velocità sostenuta.
IL COMMENTO
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto
Salis, la nuova giunta promette discontinuità in un clima già "caldo"