Cronaca

Torna alla homepage
Con fare minaccioso ha frugato nelle tasche del turista, rubandogli anche un Iphone e il portafoglio, con dentro cento euro
1 minuto e 26 secondi di lettura
di Au. B.

Un giovane è stato arrestato dalla polizia perché accusato di aver rapinato un turista polacco nel centro storico di Genova.

Tutto sarebbe avvenuto il 30 aprile, quando il turista stava camminando a piedi in un vicolo e si è visto bloccare la strada dall'uomo ora arrestato, un 28enne algerino, che subito dopo gli ha sfilato il borsello. Con fare minaccioso ha frugato nelle tasche del turista, rubandogli anche un Iphone e il portafoglio, con dentro cento euro.

Lo ha bloccato in un vicolo e gli ha sfilato il borsello 

Dapprima sordo alle richieste di restituzione da parte della vittima, il presunto rapinatore aveva poi riconsegnato telefono e borsellino alla vittima, poiché stavano sopraggiungendo altri turisti che avrebbero potuto aiutare il polacco. Approfittando della situazione la vittima è scappata in direzione del suo albergo, finendo col rifugiarsi all’interno del Commissariato Prè, dove aveva chiesto aiuto, rifiutando tuttavia le cure mediche.

La polizia si è subito messa alla ricerca del rapinatore tra i vicoli

Immediatamente il personale della squadra investigativa, insieme alla vittima, ha fatto un giro per le vie limitrofe, individuando in vico delle Monachette il luogo del reato. Visionando le immagini delle telecamere presenti nei vicoli limitrofi, gli investigatori sono riusciti a estrapolare alcuni  frame con impresso nitidamente il volto del 28enne, riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima, peraltro conosciuto dal personale operante in quanto frequentatore del centro storico e dedito alla commissione di reati contro il patrimonio.

Giovedì il 28enne è stato rintracciato dal personale della Squadra investigativa del Commissariato e condotto presso la Casa Circondariale di Genova Marassi in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Maggio 2025

Porta a spasso il cane, donna rapinata da due giovani armati di spray al peperoncino

La vittima, una sessantenne, aggredita al Porto Antico: uno dei giovani le ha strappato la collanina, l'altro le ha spruzzato lo spray sul viso