
A Savona i poliziotti hanno arrestato un uomo, di origini straniere di 27 anni, con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, false generalità e danneggiamento di diversi veicoli in sosta. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa da parte di un cittadino che riferiva di un uomo che, nella zona di via Cimarosa – corso Vittorio Veneto, dopo aver danneggiato alcune moto stava tentando di rubarne una.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato il giovane davanti all’ingresso di una pizzeria e da subito mostrava un atteggiamento ostile, poco collaborativo e in stato di alterazione probabilmente per l’assunzione di alcool. Gli operatori hanno bloccato il giovane con fatica e sono riusciti a farlo salire sulla volante dove il ventisettenne è andato in escandescenza calciando le parti interne del veicolo di servizio e urlando ripetuti insulti e minacce nei confronti degli agenti.
Grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e alle dichiarazioni dei testimoni è stato possibile accertare che il ragazzo ha tentato di rubare tre motoveicoli spezzandone il bloccasterzo ma senza riuscire ad avviarli, danneggiandoli ed abbandonandoli per strada. Infine si è diretto verso un quarto scooter e, sempre con il medesimo metodo è riuscito ad accendere il mezzo e a farlo partire lasciandolo poco dopo su un’autovettura parcheggiata danneggiandola. Accompagnato in Questura il giovane ha fornito false generalità per l’identificazione.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                            
 
																			 
																			 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis