
Dietro al bancone del bar si nascondeva un'attività di spaccio ben avviata. Per questo motivo il questore di Genova ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza, la sospensione per sette giorni della licenza intestata a un locale in via Finocchiara.
Nelle scorse settimane gli investigatori della squadra mobile di Genova, a seguito di serrate indagine anche con diversi servizi di appostamento, hanno arrestato un 27enne albanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di farne commercio e segnalato un altro per uso personale di sostanze stupefacenti.
Secondo la ricostruzione fatta dalla squadra mobile, il giovane, che s'intratteneva diverse ore al giorno all'interno del bar, utilizzava il bagno del locale per nascondere le dosi di stupefacente sulla soglia esterna della finestra, per poi cederla ai consumatori che riceveva all'interno del bar.
Nei giorni scorsi gli agenti l’hanno sorpreso in flagranza, durante la cessione di una dose cocaina a un cliente che si era recato nel bar per incontrare l’albanese; l’assuntore è stato segnalato in Prefettura ex art. 75 DRP 309/1990, mentre la successiva perquisizione a carico dell’albanese ha permesso di rinvenire ulteriori 19 dosi, per un totale di 12 grammi di cocaina, e la somma di 150 euro, provento dell’illecita attività.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere